È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Kemet - Tour archeologico nella Terra dei Faraoni

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 22
Città: MONTEVARCHI
Età: 65
Sesso: Maschile
17/01/2015 19:21

24 Aprile - 3 Maggio 2015
Kemet  Tour archeologico nella Terra dei Faraoni Dal 24 aprile al 03 maggio 2015 10 giorni / 09 notti

1° giorno 24 aprile – Roma – Il Cairo

Partenza per il Cairo con volo di linea in classe economica della compagnia di bandiera Egyptair , pranzo a bordo.
All’arrivo al Cairo disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo.
Sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in albergo.
SERVIZIO GUIDA 01 HD

2° giorno 25 aprile - Dahshour / Meidum / Fayoum (235 km)

Prima colazione a buffet in albergo. Partenza per la visita delle Piramidi di Dahshur. Sosta per la seconda colazione e proseguimento per Meidum, dove visiteremo la celebre piramide di Snofru. Proseguimento per Fayoum. Pranzo . Fayoum è una grande oasi coltivata e zona di caccia e pesca, ricca di siti archeologici soprattutto di epoca tolemaica e romana In particolare visiteremo : I dintorni del lago Qaroun, la cittadina di Madinat con le grandi ruote idrauliche in legno. Rientro in hotel per la cena e pernottamento a Fayoum

3° giorno 26 aprile - Fayoum / Minia

Prima colazione in albergo partenza per Minia. All’arrivo visita del monastero della Vergine Santa a Gabal El Tair. Questo monastero si trova a circa 2 km a sud Ban Khaled, il porto orientale. E 'stato chiamato il monastero della mano (Deir El Kaf) perché è stato detto che quando la barca che trasportava la Sacra Famiglia, andando verso il luogo del monastero una enorme roccia cadde dalla cima della collina che si affaccia sul Nilo. La roccia stava per cadere sulla barca, allora Gesù bambino alzò la mano verso la roccia e questa si fermò lasciando l'impronta della sua mano su quella roccia, per questo il monastero fu chiamato il monastero della mano.Ogni anno si tiene una grande festa in onore di Maria Vergine e ricorda la sua visita. Proseguimento per Beni Hassan, dove visiteremo le tombe rupestri del Medio Regno che ci permetteranno di conoscere pitture diverse da quelle di Saqqara e di Tebe con scene particolarissime di lotta e di vita quotidiana. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento a Minia

4° giorno 27 aprile - Minya / Assiut

Prima colazione in albergo partenza per la visita del sito di Tell el Amarna, l’antica Akhetaton scelta dal faraone eretico Akhenaton come sua capitale. Visiteremo le tombe reali, le stele di confine e la necropoli dei dignitari che qui hanno scelto il loro luogo di sepoltura: Ay, Merira, Mehu, Panehesi e ancora i resti dei palazzi reali. Proseguimento per la visita a Tuna el Gebel dove si trova la tomba di Petosiride, sacerdote di Thoth (300 a. C.) e saliremo ad ammirare una delle stele di frontiera di Akhenaton. Visiteremo inoltre l’agorà, vasta spianata che contiene ancora colonne e resti di altri edifici. Proseguimento verso Assiut visita del Monatero el Moharraq vicino alle montagne di Qusqam dove, secondo la tradizione, la Sacra famiglia sia stata per più di sei mesi in una vecchia casa abbandonata ai margini del deserto. Lì in quel luogo dell’ Egitto venne consacrata la prima chiesa che doveva diventare la chiesa della Vergine, adempiendo così alla profezia di Isaia: "In quel giorno ci sarà una chiesa nel centro del paese di Egitto" (Isaia 19:19). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento ad Assiut.

5° giorno 28 aprile - Assiut / Abydos/ Luxor

Al mattino visita al Monastero di Santa Maria (Deir Drunka). Dopo che la Sacra Famiglia aveva vissuto sei mesi, nel luogo che sarebbe diventato il monastero di Al-Muharraq, un angelo ha portato alla famiglia Santa il messaggio che Erode era morto e che era possibile e più sicuro tornare indietro. Secondo la recente tradizione orale, per tornare a casa, la Sacra famiglia ha dovuto viaggiare una cinquantina di km in più oltre la cittadina di Assiut la più vicina al porto principale del Nilo. Nel loro percorso hanno trovato una caverna a sud-ovest della città, dove hanno pernottato prima di trovare una barca che li portasse a nord dove poi sarà costruito il monastero della Santa Vergine a Drunka. Partenza per Abydos, verso il sud e visita di uno dei templi più importanti dell’Egitto con i suoi splendidi bassorilievi, pare i più belli dell’intera storia egizia. Al termine della giornata, partenza per Luxor, cena e pernottamento in hotel .

6° giorno 29 aprile - Luxor

Prima colazione e cena in hotel.
Al mattino, partenza per le visite alla Valle delle Regine, il Tempio di Medinet Habu e le Tombe di Deir El Medina. Pranzo in ristorante in fase di escursione, il pomeriggio sarà dedicato alla visita Tempio di Luxor aspettando l’imbrunire, che con le luci artificiali rendono il tempio ed i suoi basso rilievi ancora piu' belli. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno 30 aprile - Luxor

Prima colazione e cena in hotel.
Altra giornata dedicata alla parte occidentale della città, all’alba entreremo nel famoso tempio a terrazze voluto da Hatshepsut poi andremo nel villaggio di Sheick abd el Qurna dove si trovano le tombe dei nobili. Una esperienza unica per visitare ipogei non reali di una bellezza mozzafiato. Dopo il pranzo, consumato in un tipico ristorante egiziano, visiteremo ancora due templi vecchi milioni di anni: il Ramesseo e il piccolo ma stupefacente per la bellezza delle decorazioni tempio di Sethi I a Qurna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno 01 maggio - Luxor

Prima colazione e cena in hotel.
Visita della Valle dei Re! Dove potremmo vedere tre Tombe reali e la possibilità di entrare negli ipogei di Tutankhamon (in opzione entrate limitate a Ay) Cercheremo di essere i primi ad entrare nella valle per poter sentire i moniti di Mertseger, la dea che qui aveva la sua dimora. Sulla via del ritorno ancora due piccoli ipogei: le tombe di Roy e Shroy. Dopo il pranzo proseguimento per la visita al complesso di Karnak.

9° giorno 02 maggio - Luxor

Prima colazione e cena in hotel.
Al mattino, prima della partenza per Dendera, visita al Museo di Luxor al termine proseguimento per Dendera, visita al tempio dedicato alla dea Hathor, tempio tolemaico di Dendera immerso nella luce dell’Alto Egitto ma ancora così buio e ieratico nel sua totalità, grazie all’ottimo stato di conservazione del sito; infine rientreremo a Luxor, il cuore dell’Egitto antico. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

10° giorno 03 maggio - Luxor / Roma Fiumicino

Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto internazionale dove, dopo il disbrigo delle formalità doganali, imbarco e rientro in Italia con volo di linea della compagnia di bandiera Egyptair




GLI ALBERGHI PREVISTI


Al Cairo Hotel Meridien Heliopolis 5* o similare
www.lemeridienheliopolis.com

A Fayoum Auberge el Fayoum 5* o similare
www.helnan.com/HelnanAubergeHotel=_6=-110.htm

Minia MG Nefertiti 3*+ o similare

Assiut Assiutel 3* - o similare

A Louxor Sonesta Luxor 5* o similare
www.sonesta.com/luxor

QUOTA INDIVIDUALE

* Per persona in camera doppia

Base minima 15 partecipanti paganti Euro 1895.00 Base minima 20 partecipanti paganti Euro 1835.00

* Supplemento singola per l’intero periodo Euro 265.00

LE QUOTE COMPRENDONO

voli di linea a/r in classe economica con la compagnaia aerea EGYPT AIR
Tutti i trasferimenti in Egitto in autobus Gran Turismo con Aria condizionata
ü Sistemazione in camera doppia nelle strutture alberghiere proposte
ü Servizi privati con trattamento pensione completa dal cena del primo giorno al prima colazione del ultimo giorno
Visite ed escursioni accompagnate da guida locale parlante italiano
Assistenza di personale specializzato dei nostri uffici corrispondenti
Kit da viaggio

LE QUOTE NON COMPRENDONO

Il visto d’ingresso in Egitto
Le bevande e le spese personali
Le mance ed extras personali e tutto quanto non espressamente riportato alla voce la quota comprende
Quota di iscrizione di € 25.00 comprendente assicurazione sanitaria e bagaglio e gestione pratica

Per informazioni : ARETINA TOURS – Oletta 0575 902564

Associazione Atrapos - Il Sentiero della Consapevolezza

Paola: 3711304448

associazioneatrapos@gmail.com

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com